La nostra parola d’ordine è sicurezza. L’autorizzazione sanitaria di cui siamo forniti rilasciata dal comune di Carpi n. 7317, anche per la piscina riabilitativa è una garanzia per il paziente. Unica struttura a Carpi con questa autorizzazione che fornisce la possibilità di effettuare la riabilitazione per patologia in piscina calda 34°C, a personale sanitario adeguatamente preparato.
Nel pre e post operatori, nelle patologie dolorose, artrosiche, reumatiche,neurologiche, della colonna, per problemi articolari e muscolari, l’idrokinesi è altamente consigliata per alleviare il dolore, ridurre lo spasmo muscolare, favorire la distensione e soprattutto perché il paziente riesce a muoversi subito con agilità e disinvoltura, dando maggior sicurezza e fiducia al paziente stesso.

Individuale o piccoli
gruppi
Non serve saper nuotare, è consigliata anche a chi ha paura dell’acqua, consigliata per alleviare il dolore, ridurre lo spasmo muscolare , favorire la distensione effettuta sotto il vigile controllo del terapista- sempre in acqua -, offre gran tranquillità e sicurezza al paziente.
Possibilità di spogliatoi anche singoli, in caso di pazienti accompagnati
Ad ogni paziente verrà stilato il proprio PRI che potrà prevedere sedute singole o di gruppo, con cadenza settimanale, bisettimanale, trisettimanale; a volte anche giornaliera.
Idrokinesiterapia
Idrokinesi è solo ed esclusivamente l’unico strumento riabilitativo in acqua. È importante non confondere il trattamento riabilitativo, solo a cura del personale sanitario, con altri esercizi in acqua di gruppo volti ad un benessere generale, certamente non per patologie specifiche.
L’idrokinesi in piscina riabilitativa serve a curare tutti i dolori e le disfunzioni legate a: